AREE DI ATTIVITÀ

Lo S.p.F. offre servizi globali allargati a diverse aree di competenza specialistica, divenendo punto di riferimento per affermati gruppi bancari, finanziari ed industriali italiani ed esteri. L’obiettivo comune dei gruppi di lavoro composti dai professionisti con una maturata esperienza nell’ambito dei diversi settori di appartenenza è garantire un’assistenza specifica a ciascun cliente per dare forma e vita ad un progetto.

Contabilità

Tenuta scritture contabili obbligatorie e gestione ordinaria persone fisiche, professionisti, società di persone e società di capitali.

Contenzioso Tributario

L’assistenza in materia di Contenzioso Tributario è fornita tramite un elevato livello specialistico, rappresentando società, enti e persone fisiche in tutte le fasi del processo di merito e di legittimità innanzi agli organi della giustizia tributaria. L’impegno ed il know how impiegato in tale settore ha consentito di cimentarsi in vicende contenziose di elevata complessità e della più varia natura, riportando costanti e significative pronunce favorevoli. Anche la fase cautelare e la fase di riscossione vengono trattate dallo Studio al fine di garantire assistenza anche nelle fasi successive al processo.

Gestione della Crisi Aziendale

Un team di specialisti caratterizzati da competenze aziendali, economico-finanziarie e fiscali, offre assistenza e consulenza all’imprenditore ed al management nella comprensione delle cause della crisi e nell’elaborazione di piani strategici, industriali ed economico-finanziari volti al risanamento. Le attività prevalentemente svolte riguardano assistenza in sede di definizione di accordi di ristrutturazione dei debiti e la gestione della crisi da sovraindebitamento.

Consulenza Amministrativa

Una vasta gamma di servizi rivolti alle imprese nell’ambito della consulenza amministrativa

Vigilanza ex D. Lgs. 231/2001

Enti locali: assistenza per piani di riequilibrio pluriennali. D. Lgs. 231/01: valutazioni delle responsabilità amministrative delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di personalità giuridica. Modelli organizzativi di gestione e controllo anche in merito alle notevoli ripercussioni del COVID-19 sulla responsabilità amministrativa degli enti attraverso l’ ODV.

Lobbyng & Public Affairs

Per lobbying si intende un insieme di attività volte a promuovere gli interessi di determinate categorie di imprenditori presso le istituzioni. Anche singole aziende di grandi dimensioni possono saltuariamente ricorrere ai lobbisti per sensibilizzare e orientare le opinioni dei funzionari pubblici e così favorire una particolare posizione nelle decisioni che le riguardano. Di norma, tuttavia, le attività di lobbying di un’organizzazione rientrano nelle mansioni dei responsabili delle pubbliche relazioni, che si occupano di rappresentare gli interessi legittimi dell’azienda a livello politico e amministrativo.